Hip Hop Chic Style

Molte volte gli stili, le tendenze e i trend nascono proprio dalla musica, uno di questi è sicuramente l' Hip Hop Chic Style tra le icone femminili più imponenti troviamo sicuramente Rihanna fonte d'ispirazione per molte di noi!
rihanna-overalls
mentre tra quelle maschili troviamo ad esempio i 50 cent.

Un pò di storia:
La musica hip hop si diffuse intorno al 1970 a New York ed è essenzialmente l'espressione della cultura afro-americana, ma nonostante questo non è uno stile unicamente black infatti tra le icone più imponenti di questo genere musicale troviamo ad esempio Eminem, o basta guardare qui in Italia dove negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede con artisti del calibro di Marracash, Gue Pequeno e Baby k (unica icona femminile italiana).
Cos'è praticamente l' Hip Hop Chic Style?
Saper essere chic ed eleganti indossando uno o più capi sportivi. Abbiamo visto, infatti, quest'anno come moltissimi stilisti, brand e fashion blogger hanno reso la felpa un capo chic anche se in realtà è un capo fondamentalmente sportivo.
Qual'è il segreto per riuscire a creare un outfit di questo genere?
Saper mixare a più non posso e nel modo giusto!
Partiamo con il dire qualcosa di molto scontato, se si chiama Hip Hop Chic Style è perchè si ispira allo stile Hip Hop, vediamo quindi insieme quali sono i capi fondamentali dello stile Hip Hop e come riadattarli:
Come riadattarli all'Hip Hop Chic Style?
Remixare questi capi con capi eleganti e chic senza risultare un obbrobrio, creare un outfit di questo tipo non è semplicissimo ma neanche complicato.

Se Prendiamo uno solo di questi capi o più di uno e li abbiniamo a capi eleganti e chic troveremo il nostro Hip Hop Chic Style.  Ovviamente se scegliamo di indossare un look basico nero risulta molto più semplice realizzare questo tipo di look visto che il nero è il colore dell'eleganza ma questo stile è l'icona dell'esagerazione ed osare è la parola d'ordine. Anche per questo c'è chi scegli di accostare alla realizzazione di questo look una pelliccia( ECO PELLICCIA mi raccomando!) o di realizzarlo con una base mimetica. 
Mi raccomando non utilizzate il tartan sarebbe come fare a pugni!
Un piccolo esempio:
T-shirt+ Pantalone baggy + Stiletto = Hip Hop Chic Style
Per quanto riguarda invece l'hairstyle i capelli vanno benissimo lunghi o corti, lisci o mossi, legati o no non fa differenza. Mentre per le più coraggiose consiglio le rasature laterali che accostate a questo stile sono il top!
Vi lascio alle foto

hip-hop



00010h



bershka-jeans-baggy



l579_a

leroy-jenkins

mango-decolletes-nere-a-punta

nicki minaj nylon

pantaloni-baggy-mango

SS-09-Images-143-480x720

tumblr_m07i3tfOEs1qjy1l3o1_500







Etichette: , , , , , , ,