Il colore must have: Il Nero




Buongiorno ragazze 
oggi parliamo del nero.
certo parlare di questo colore con l'arrivo dell'estate non è proprio il massimo, ma non dobbiamo dimenticarci che il nero è il colore dell'eleganza,  della sensualità ed è immortale.
Per rendere una sera speciale ci basterebbe indossare un tubino nero e un rossetto rosso. 
Il nero è un colore che si addice ad ogni stagione, magari l'estate è preferibile indossarlo la sera perchè di giorno è preferiamo indossare capi o abiti colorati e vivaci. è un colore rassicurante perchè non ci costringe ad impegnarci molto con il nostro look, non è un colore criticabile, è un colore che si abbina ad ogni altro, è il colore che ci rende snelle, ed è un colore che sta bene a tutte. 
è diciamo il colore must have nei nostri armadi, chi non ha almeno un capo nero?
Io non sono l'amante per eccellenza di questo colore quando si tratta di tute e maglie ma quando parliamo di abiti invece ne vado matta. Mi viene da pensare ad ogni volta che vedo quelle povere commesse costrette ad indossare una divisa nera un pò mi deprimono, se si tratta di un taiuller ok le trovo perfette ed impeccabili  ma quando indossano una maglia con stampato il nome del negozio ed un paio di jeans neri sembra che tutte stiano per andare ad un funerale. Avete questa sensazione anche voi? 
Il nero va bene per qualsiasi tipo di evento, cerimonia, uscita serale. 
Quest'anno lo abbiamo visto tantissimo accostato al bianco, e devo dire che è stata una tendenza che ho amato. 
un abito nero è estremamente versatile può renderci sensuali, eleganti, aggressive, delle piccole lady,  ma c'è anche da dire che ha i suoi contro:
- può risultare molto noioso. Se solo pensiamo ad una ragazza che indossi un abito nero semplice, senza un ricamo, senza un qualsiasi dettaglio e senza accessori a definire l'outfit possiamo dire che è come se l'abito si spegnesse. 
- può risultare volgare quando una ragazza carica un vestito già importante con accessori molto importanti  o che carichi troppo il make up.
Perciò anche quando si indossa questo colore bisogna prestare un minimo di attenzione ai dettagli.
- Sicuramente se indossiamo un vestito nero semplice bisognerà ravvivarlo con gli accessori scintillanti e vistosi ma non troppo.
- Se invece il nostro abito è già un pezzo importante di per se, accessori il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda il make up io quando indosso un abito nero scelgo sempre un make up molto semplice, un nude con una linea di eyeliner nero molto sottile sugli occhi e  un rossetto rosso. 
Quest'anno abbiamo visto sicuramente il ritorno della dark lady, una donna che veste il nero in modo fantastico.
Ognuna di noi dovrebbe avere nel suo armadio un abito nero che abbia carattere o sia un abito semplice sta a voi la scelta.  
potete trovarlo qui
qui
qui
qui
qui
qui
qui
Buon inizio settimana a tutti :)

tutti gli abiti che avete visto in questo post sono stati selezionati su DRESSALE un e-shop di abita da cerimonia, da sposa e per occasioni speciali. Ma non solo anche scarpe, accessori e tanti altri prodotti. 
Visitate il loro sito :
http://www.dressale.com 
iscrivetevi, creando il vostro account, lasciate un commento sulla loro pagina fb htttp://www.facebook.com/dressale con scritto DONE+ il vostro account dressale riceverete subito $5 di buono.
Ma non è tutto DRESSALE sceglierà tra tutti voi un vincitore che riceverà a casa i loro prodotti gratuitamente!!
COSA STATE ASPETTANDO???


Etichette: , , , , ,