New York City Ballet





Buongiorno Amiche e buon Sabato
 per molte di voi sarà già cominciato il week end 
per me ancora no!! 

Una delle mie più grandi passioni è la danza, chi da bambina non ha sognato di diventare una ballerina? 
Ero divisa tra due grandi passioni il calcio e la danza, divisa da due "grandi" sogni.
Uno nel quale mi vedevo una calciatrice, ma ahimè è durata poco dal momento che mio padre non ne voleva sapere di vedere sua figlia giocare a pallone perciò mi tolse dalla scuola calcio quasi subito anche se in effetti poi ho continuato a giocare per tantissimi altri anni insieme agli amici nei campetti e nei prati.
L'altro nel quale mi vedevo una ballerina, questa volta mio padre era favore e dopo sei anni di danza classica, moderna e chi ne ha più ne metta riusci ad entrare in accademia.
Entrare in accademia significava fare tantissimi sacrifici e tra scuola e danza di tempo non me ne rimaneva per niente. Perchè si sa chi veramente riesce a realizzare i propri sogni deve affrontare tanti ostacoli e fare tanti sacrifici evidentemente non era il sogno giusto per me visto che dopo un anno già ne ero stufa ed ho abbandonato. 
Questa passione però me la sono portata dietro e sono sempre aggiornata sui spettacoli che si tengono a Roma.  
Oggi però voglio mostrarvi alcune foto del 

New York City Ballet

Uno delle più grandi e importanti compagnie del mondo.
Con oltre 100 ballerini ed oltre 150 opere differenti. 
Con i loro spettacoli hanno girato tutto il mondo, lo scorso anno sono stati anche qui ma io non ho fatto in tempo a prendere il biglietto!
Fu fondata nel 1948 e da allora promuove l'eccellenza della danza, dei ballerini e dei coreografi.

Sicuramente vale la pena vedere uno spettacolo, 
infatti non vedo l'ora che torni da questi parti sicuramente non mi farò sfuggire l'occasione questa volta!

















Etichette: , , , , ,