Make up multicolor vs Make up fluo




Buongiorno ragazze :)
finalmente sono tornata operativa al 100%
Oggi parliamo di make up e di una tendenza particolare che ci ha accompagnato quest'estate, o forse meglio dire durante questa finta estate!!
Di certo avrete notato che non solo i nostri outfits sono stati travolti dal colore ma anche il nostro make up si è adattato a questa estate super colorata.
Sebbene il make up nude sia una delle tendenze più forti che ci portiamo dietro da quest'inverno durante questo periodo si sono fatte spazio anche altre due tendenze che hanno affiancato e contrastato il make up nude:

- Make up multicolor 
- Make up fluo

Dalle più grandi case cosmetiche alle più piccole hanno lanciato e stravenduto sul mercato per tutto il mese di luglio enormi quantità di cosmetici ultra colorati.
Non solo ombretti, rossetti, blush ma anche smalti e mascara a più non posso e dai colori più impensabili (rosa, viola, blu, azzurro..) 
Ancora una volta torniamo indietro nel tempo, non so se ricordate ma all'incirca 10 anni fa ci fu e vero e proprio bum di mascara colorati e mi ricordo benissimo che all'epoca era una poppantella che si divertiva ad acquistare mascara coloratissimi sul giornaletto Cioè.
Avrete sicuramente notato quanto non ami i mascara colorati,  ammetto di non averli mai usati anche se li ho comprati, e che il colore che prediligo è il nero intenso amo invece tutti quegli ombretti e rossetti super colorati che ci sono stati proposti. 

Qual'è però la differenza tra le due tendenze?

La differenza è ben visibilissima anche se in realtà è minima,
i colori fluo sono più intensi e accesi (quasi il classico effetto evidenziatore)  mentre i colori multi color sono vivaci ma stemperati, super glitterati e più tenui e portabili!

Il mio consiglio è quando scegliamo di "applicare" questa tendenza sui nostri visetti di mettere in evidenza una sola parte del nostro viso:

ombretto delicato + rossetto fluo
ombretto multicolor+ labbra nude

Ogni cosa ha bisogno del suo equilibrio no?
Buona giornata 


Multicolor







Fluo














Etichette: , , , , , ,