Trend inverno 2015





Buongiorno ragazze
è arrivato il momento di parlarvi delle tendenze che ci accompagneranno in questo autunno/inverno 2015 c'è da dirsi che le previsioni portano sole fino a dicembre con temperature molto miti rispetto alle medie stagionali. Sarà forse arrivato il momento di dire che non esistono più le stagioni di una volta?? con estati torride ed inverni glaciali?? Non lo so, sapete che sono un'amante del freddo perciò spero vivamente che le previsioni siano ancora una volta sbagliate perchè non vedo l'ora di indossare cappottoni e maglioni lunghi fino ai piedi, caldi e morbidi. Non vedo l'ora di trovarmi in quelle mattinate glaciali che non appena esci di casa e cominci a respirare compare la nuvoletta di fumo, essi mi piacerebbe anche vedere di nuovo la mia bella città imbiancata perchè sapete a Roma la neve è più rara che mai.
Ma bando alle chiacchiere e cominciamo a parlare delle tendenze invernali, tutte quante abbiamo chi assistito da vicino e chi a distanza alla MFW primaverile e c'è chi invece si prepara per quella invernale e tutte quante abbiamo di certo visto la mega sfilatona di Dolce & Gabbana che come al solito ci ha rubato il cuore.





Ma effettivamente questi trend quali saranno??



- Primo tra tutti e lo elenco per gusto personale sarà il floreale che non ci abbandonerà e che possiamo dire che ormai da tempo è entrato nei nostri armadi e difficilmente ne uscirà. Possiamo dire che in questa occasione lo vedremo fuso alla modernità restando pur sempre un trend romantico. Ampli e grandi fiori appoggiati su vestiti dai tagli dritti e rigidi.




- Righe essi anche loro resteranno tra noi saranno larghe e apposte su abiti comodi, ma le ritroveremo anche nei classici abiti e quindi nel gessato.




- Tartan torna alla conquista di questo inverno, come ogni inverno, e il colore predominante sarà il rosso.





-Giubbotti e cappotti invece saranno avvolti da un pizzico del trend militare, infatti riporteranno tasconi enormi e spaziosi.




- motivi geometrici che si ispirano alla Pop art e al modernismo, non solo sugli abiti ma anche sui nostri make up 




Di certo si avrà un ritorno al fiabesco, come ben sapete, e forse è un ulteriore segnale che abbiamo tutti bisogno di scappare almeno per un pò dalla realtà??
Chi lo sa
Buona giornata ragazze

Etichette: , , , , ,