Trend Primavera/Estate 2015





Buongiorno ragazze
se la scorsa volta abbiamo visto quali saranno i colori must have per questa primavera/estate 2015, che si avvicina sempre di più, oggi vedremo quali invece saranno i capi must have, quale saranno i capi che rientreranno in scena e quali invece ci abbandoneranno.

Siete pronte a fare un viaggio nel passato e uno nel futuro??
Perchè si è proprio cosi in questa primavera/estate 2015 verremo sballottati tra un epoca e l'altra!!

Gli anni '70 tornano di moda, e per chi come me non li ha vissuti è il momento di infilarcisi dentro e lasciarsi trasportare dal ritorno di questa grande tendenza! 
Vedremo quindi tornare i pantaloni a zampa di elefante, ci accosteremo ancora di più al mood maschile e infine la geometria tornerà tra noi con graziosi abiti dalla forma a trapezio. 

Emilio Pucci, Saint Laurent, Gucci




Frange e ancora frange le abbiamo viste tornare in questo inverno e non ci abbandoneranno di certo nella prossima estate. Saranno più aggressive, più preziose, più lunghe e daranno quel tocco in più ad ogni abito. Diventeranno l'accessorio più chic della stagione.

Anni 70 - Brian Atwood


I nostri coat diventeranno ancora più femminili, lasciando andare i tagli e decori semplici per essere arricchiti da tagli avvitati e da inserti in pelle o metallici. 


Pelle - Prada

E che vi pensavate che il black & white ci avrebbe abbandonato?? La risposta è un grande e immenso NO! Anzi ritroveremo insieme a lui anche i pois che infatti in questa estate si tingeranno di questa texture. 

Pois - Dolce&Gabbana


E poi si ragazze mie c'è sempre lui il più grande protagonista nel fashion world il Denim in una versione più romantica o più maschile non ci abbandonerà di certo. Il total denim infatti sarà ancora una volta un trend che ci accompagnerà dai tagli oversize fino ai tagli più sensuali e aderenti.

Anni 70 - MIH JEANS



Il bianco come ogni estate sarà uno dei colori must have quest'anno accompagnerà i crochet dress in pizzo, ricamati, corti fino al ginocchio. 



Righe e righe e righe ovunque

Anni 70 - Louis Vuitton



E poi il grande ritorno dello stile hippie che già devo dire cominciava a farsi sentire in questo inverno

Anni 70 - Anna Sui


La stampa floreale ormai è fissa nei nostri armadi e questa estate ci accompagnerà da un estremo all'altro, dalle sfumature di rosa alla versione più aggressiva dai colori flou e aggressivi

Fiori - Chanel

Fiori - Etro

 Occhiali da sole che ci porteranno avanti di almeno qualche centinaio di anni, facendoci vivere un vero e proprio salto nel futuro

Balenciaga, Acne, Kenzo


Etichette: , , , , , , ,