Milano Fashion Week






Dopo New York e Parigi è la volta di Milano e la sua Fashion Week.

Da poco si è chiusa l’Alta Moda di Roma che ha visto sfilare alcuni tra i grandi nomi della moda italiana e non che hanno presentato le loro collezioni per questa primavera/estate 2015.
Se Roma è la capitale d’Italia Milano è la capitale della moda italiana sarà infatti qui, come ogni anno, che vedremo le sfilate dei più grandi artisti Italiani e non che presenteranno le loro nuove collezioni per questo autunno/inverno 2016. Perché si sa la moda è sempre un passo avanti e mentre noi ci prepariamo all’estate loro già ci indicheranno le linee guide per il prossimo autunno. Ci portano alla scoperta dei futuri trend, ci portano alla scoperta del prossimo capo must have da avere nei nostri armadi, ci portano alla scoperta dei nuovi colori di stagione.
Tante tantissime nozioni da apprendere e memorizzare nelle nostre testoline per essere sempre al top anche nella prossima stagione.

Vediamo allora quali sono state le prime sfilate di questa fashion week

- Bottega Veneta ci presenta una donna rigida, a mio parere. Abiti dal taglio dritto e geometrico. La stampa principale sono i pois a quadrucci. Le mantelle che abbiamo riscoperto lo scorso anno non ci abbandonano. I colori di questa collezione partono da quelli basici invernali quali il nero e il grigio fino ad arrivare a lievi tocchi di colore come il giallo chiaro, il turchese, il verde acqua e l'arancio. Un altra stampa presente è sicuramente quella geometrica.





Questa sfilata devo dire non piaciuta molto, invece ho amato la collezione di Nicholas K molto particolare e con tratti molto orientali. Ancora una volta mantelle, ancora una volta gli stilisti giocano con il vedo e non vedo pezzi di tessuto trasparenti vengono inseriti in un abito .  Non ci sono tocchi di colore lo stilista si attiene ai colori di stagione.




Poi troviamo Aigner. Una collezione molto varia abbiamo abiti di piume, pellicce, pelle, pizzo. E qui vi pongo una domanda perchè sinceramente sono stata due ore a cercare di capire ma non ero del tutto sicura possiamo definire la stampa che ci presenta fruttata? Io ci vedo delle mele ma magari sono diventata orba perciò delucidatemi pure.






- Versace ci porta negli anni 70 e segue a pieno le linee guida che già erano state predisposte per questa primavera/estate. Pantaloni a zampa d'elefante, Stivali dal collo lungo fino alla coscia, vita alta e gonne a ruota. Una sfilata molto colorata affianco al classico nero troviamo delle versioni molto accese di giallo, rosso e verde. 







Emporio Armani ci porta tanto colore in questa stagione il colore predominante sembra essere il lilla/Violetto e molte tonalità di rosa. Tagli rigidi ma anche tagli morbidi. Spalline bombate e gonne a ruota. Stampa arabesque e linee sembrano avere la maggiore ma c'è anche un pò di stampa floreale, ancora una volta questi trend restano fissi nei nostri armadi




- Non mi è piaciuta invece la sfilata di Fendi, non l'ho capita forse.. troppo spenta troppo lineare a mio gusto



- Gucci e i super fiocchettoni possiamo dire. La new in di quest'anno in casa Gucci sono proprio questi fiocchettoni a mo di cravatta per donna che andavano molto nell'abbigliamento maschile negli anni 30 .  Ci  hanno messo dentro tutto stampa floreale, tagli rigidi, trasparenze, gonne a plissè , stampa geometrica, tessuti lucenti e un pò di colore ovunque 



- Les Copains ci presenta invece una donna chic e raffinata. Colori basilari con qualche tocco di stampa floreale sui toni dell'arancione. 




Domani vi mostrerò invece quali sono state le mie sfilate preferite..

Etichette: , , , , , , ,