5 Esercizi per tornare in forma





Buongiorno ragazze
come vi avevo anticipato ieri 
oggi vediamo insieme qualche esercizio per tornare in forma
Premetto che io sono pigra e perciò quando si tratta di fare ginnastica faccio sempre un pò una smorfia, ma ogni tanto mi fisso su un attività che poi molto presto tendo ad abbandonare.
Il proposito dell'anno 2015 era appunto fare un attività fisica, una qualsiasi, di tempo ne ho disposizione pochissimo e di chiudermi un ora in palestra quando potrei passarla insieme a Manuel zero voglia.
Perciò ho cercato sul grande e grosso portale Google, che ha sempre una risposta alle mie domande, qualche esercizio da poter fare a casa, che fosse semplice e che non appesantisse il mio fisico. 
Quando dico appesantisce intendo dire i classici dolori post palestra.
Cosi da quasi una settimana svolgo degli esercizi che servono a tornare in forma o comunque a mantenere la linea.
Il mio prossimo obiettivo è lo yoga vedremo un pò se riuscirò a cimentarmi anche in quello.


Esercizi:

1. lo stretching per questo mi sono affidata ai 6 anni di danza e ho rispolverato lo stretching che svolgevamo durante la lezione anche se dicono che il miglior stretching sia una corsetta sul posto con schiena dritta alzando di minuto in  minuto l'altezza delle ginocchia. Ossia l'altezza rispetto al petto. Per quanto invece riguarda le braccia alzarle sopra le nostre teste prendersi mano per la mano e oscillare tra destra e sinistra.
Per almeno 5 minuti 

2.  Tutto quello che vi serve per il prossimo esercizio è un muro.

La posizione da assumere è questa , invertite rapidamente la posizione delle gambe non spostando le braccia. Questo esercizio serve a rafforzare i glutei.

3. Addominali, essi questi non mancano mai

4.  Saltare con la corda. Quello che da bambine era un gioco può essere invece un ottimo esercizio per rassodare ogni muscolo. Quando infatti saltiamo con la corda mettiamo in moto tutti i muscoli del nostro corpo.



5. Per rassodare le braccia invece, se non disponete di 2 pesetti (leggeri ) vi basteranno due bottigliette d'acqua da mezzo litro. Muovete le braccia proprio come se avete due pesi in mano e otterrete lo stesso risultato.

P.s. Inizialmente la bilancia comincerà a salire invece che scendere perchè all'inizio si rafforzano e tonificano i muscoli solamente dopo questa fase la bilancia comincerà a scendere. 
L'importante sarebbe anche eseguire una dieta corretta, e magari vedremo insieme in un prossimo post quali sono i cibi più indicati per il nostro corpo.


Etichette: , ,