Cibi Sani





Buongiorno ragazze

Oggi parliamo di cibi sani, chi mi conosce personalmente avrà da ridere parecchio.
Ho sempre vissuto di cibo spazzatura e pasta. Non mi è mai importato di fare diete e correggere l'alimentazione mi sono sempre tenuta i miei difetti tranquillamente lamentandomi come tutte senza però renderli un complesso personale. 
Sono la classica persona che si guarda allo specchio e dice "ok ho i fianconi" piagnucola un pò e poi dice "chi se ne frega!" Infondo ci sono abiti adatti a tutti e se ho i fianconi posso tranquillamente fregarmene ed evitare di indossare capi di abbigliamento che li risaltino, stessa cosa per il mio seno. Gli uomini mi hanno sempre fatto notare la mia scarsità in questo argomento, una scarsa seconda che a detta di molti mi rende sproporzionata essendo alta.  A volte mi è stato persino chiesto "hai mai pensato di rifartele??" e ricordo ancora la mia faccia del tutto perplessa perché ho sempre cercato di vedere il lato positivo di ogni cosa.
Anche in questo caso " e vabbè ho il seno piccolo, grazie a Dio hanno inventato il push up che ti tira su pure quello che non hai!".. " non avrò problemi quando sarò vecchietta non avrò due seni che mi arrivano alle ginocchia".. " io le magliette attillate le posso indossare senza sembrare una salsiccia che scoppia :D " 
E via dicendo. 
L'unica volta che sono stata a dieta è stato durante la gravidanza.
Come vi ho detto io vivo di cibo spazzatura ed anche in quell'occasione era la mia principale fonte di nutrizione solo che avevo triplicato le razioni perché avevo sempre e sempre fame una cosa allucinante, tanto che in meno di 6 mesi avevo preso 22 chili e avevo la pressione altissima.
Ahimè è arrivato il momento di mettersi a dieta e i restanti mesi sono stati quelli più sofferti. L'ingiustizia di vedere i miei parenti strafogarsi di pasta e io invece mi ritrovavo una misera fettina di carne bollita e scondita! Niente più cioccolata per me, niente più patatine ne caramelle. Ho fatto la fame perché il mio stomaco ogni giorno è abituato a mangiare porzioni abbondanti e mangio in continuazione, anche mentre vi scrivo adesso nell'altra mano ho il mio kinder bueno bianco. Sono un caso disperato dicono molti, io dico di no il cibo è una delle cose più buone del mondo. Mangio nel modo sbagliato sicuramente ma non ci rinuncerei mai. 
Ecco perché ogni tanto vengo presa dalle mie fisse passeggere e comincio a mangiare anche e ripeto ANCHE cibi sani, perché al mio cibo spazzatura non rinuncio affatto!!

Una mela al giorno toglie il medico di torno.
Non la mela di Biancaneve tranquille quelle era stata appositamente modificata dalla brutta matrigna. Ma si una mela è uno degli alimenti che dovremmo mangiare. Le sue sostanze nutritive aiutano a diminuire i livelli di colesterolo.


Il caffè per quanto se ne parli male è invece un ottimo aiuto per la nostra pelle e per ridurre il rischio di diabete. In un futuro post vi spiegherò come utilizzare il caffè per creare degli ottimi scrubs per la nostra pelle e per la cellulite. 


Le lenticchie, non vanno mangiate solo la notte di capodanno perchè si dice che portino soldi anzi dovremmo mangiarle spesso. Contengono moltissime sostanze nutritive tra cui il ferro, infatti questo legume è ottimo anche per i bambini, e grazie alle sue sostanze nutritive consentono di evitare malattie croniche.


Carni bianche come pollo, tacchino, vitello. Sono povere di grassi e contengono tantissime proteine, amminoacidi e ferro. Aiutano ad eliminare le tossine, alla ricostituzione dei tessuti e sono perfette per chi ha problemi digestivi. 


Verdura e frutta, sembra scontato dirlo ma sono tra i cibi che contengono più vitamine. Rinforzano le nostre difese immunitarie, aiutano a ridurre il rischio di obesità, e aiutano a tenere sotto controllo malattie cardiovascolari e diabetiche. 


Olio extravergine d'oliva sono molteplici i benefici che acquisiamo utilizzando l'olio extravergine d'oliva oltre alle sue proprietà cosmetiche che vedremo in seguito è importantissimo per il nostro organismo. Aiuta la formazione delle ossa e l'accrescimento corporeo nei bambini, aiuta a combattere l'arteriosclerosi, regolarizza la pressione arteriosa. Aiuta il fegato, è altamente digeribile ed è indicato per la regolarizzazione di problemi gastrointestinali. Inoltre è indicato per chi ha problemi cardiovascolari e chi soffre di colesterolo alto. 

Mandorle sono importantissime. Oltre ad essere un alimento che ci trasmette, grazie alle sue proprietà benefiche, energia sono anche un importante elemento contro l'ansia. Se mangiate 5 mandorle al giorno la vostra ansia andrà lentamente diminuendo. Io l'ho provato e fidatevi sembra una cavolata ma funziona davvero. Inoltre contengono ferro, vitamine, potassio, magnesio, fosforo e altre qualità sono perciò indicatissime in caso di denutrimento perché appunto sono un alimento completo. 

Mangiare un pò più sano fa bene a tutti.


Etichette: , , , , , , ,