Newtopia






Buongiorno ragazze

Oggi volevo parlarvi di qualcosa che fondamentalmente non c'entra nulla con la moda
anzi parliamo di musica e di due artisti in particolare J-Ax e Fedez. 

J-Ax cantante solista, uno dei pioneri della scena hip hop italiana, ex membro degli Articolo 31 chi non conosce la canzone Domani Smetto??
  Ha collaborato con tantissimi grandi artisti italiani Max Pezzali, Marracash, Jovanotti, Pino Daniele e tantissimi altri.


Fedez classe 1989, un giovane ragazzo che si è fatto da se. Il suo successo lo deve in gran parte a You Tube, alla sua costanza e alla sua bravura. 
Ha scritto ogni suo testo, ha prodotto e girato ogni suo video. Su You Tube ha ottenuto un successo sconvolgente che lo ha portato a collaborare con diversi artisti sia della scena hip hop che non. Michelin, Elio e le storie Tese, J-Ax, Pequegno sono solo alcuni degli artisti che hanno collaborato con questo giovane ragazzo.


Questi due artisti , insieme, lo scorso dicembre 2013 hanno fondato :

Newtopia

Un etichetta discografica indipendente.



creano quest'etichetta con l'obbiettivo di creare un mezzo che vada controcorrente alle modalità e alle case discografiche attualmente presenti nell'industria musicale.
J-Ax nell'intervista rilasciata a 2Next dichiara che le case discografiche al giorno d'oggi propongono ad un'artista
"tu fai il video, tu fai il demo e se ci sono guadagni li prendiamo insieme".
ed è per questo che sia lui che Fedez hanno deciso di autofinanziarsi creando quest'etichetta discografica aperta a tutti i giovani talenti che ci sono. 
Ossia a differenza di molte imprese che decidono di aprire le loro ditte all'estero o di cercare artisti al di fuori del nostro paese loro scelgono di puntare tutto in Italia e sugli artisti italiani, investendo i guadagni di una vita in una realtà tutta italiana. 
Fedez, proseguendo su questa linea, afferma che non è più la multinazionale che comanda e lui ne è l'esempio vivente. 

Newtopia : " Vogliamo creare lavoro, vogliamo pagare le tasse.
Investiremo le nostre energie qui, non all'estero.
Non aspetteremo che ci dicano quando essere ottimisti.
Il momento di cambiare le cose è adesso.
La differenza tra noi e le altre etichette?
Cuore e soldi, ci metteremo i nostri."

Il mio pensiero personalissimo:
In un Italia dove lo spazio per i giovani è veramente ridotto al minimo, dove c'è rassegnazione ovunque questa è una grandissima idea e un grandissimo progetto!
Non solo in primis la prova vivente che la costanza, la passione e l'impegno ripagano, ci basta guardare Fedez che sfidando tutto e tutti è arrivato li dov'è ora e deve essere di esempio per tutti. Ma anche l'idea che da due grandi artisti possa nascere la voglia di dare una prospettiva diversa, di cambiare un minimo l'Italia, di dare speranza a chi ancora nei sogni un pò ci crede ancora.
Geniali a dir poco!

FB PAGE NEWTOPIA
NEWTOPIA









Etichette: , , , , , , ,