Risvoltini







Buongiorno ragazze,
finalmente sono resuscitata da questa maledetta influenza che mi ha letteralmente messo ko ed eccomi pronta con un nuovo post.
Oggi parliamo dei tanti chiacchierati "Risvoltini" ai Jeans e ai pantaloni.
C'è chi li ama e chi no, possiamo affermare con certezza che nell'ultimo anno è una moda che ha preso piede tantissimo nel mondo maschile e che tanto è amata ed è altrettanto criticata.
Ma partiamo dall'inizio..

Quella che adesso è una moda e un dettaglio di molti outfits una volta era una necessita. 
Si mormora in giro che questa usanza di rigirare i pantaloni sia nata intono agli anni 30 quando contadini e lavoratori per non rovinare i propri pantaloni durante la giornata lavorativa cominciarono ad arrotolare più volte i pantaloni su se stessi in modo da proteggerli.
Negli anni ovviamente questa usanza non è andata di certo persa, ricordo perfettamente che quando ero piccolina mia madre se mi acquistava un jeans che fosse leggermente più lungo mi faceva il risvoltino ed i jeans erano perfetti e pronti all'uso.
Ora invece per me è diventato un dettaglio che amo.
Molte volte infatti mi capita di acquistare jeans già con il risvoltino oppure di farlo direttamente io per gusto personale. 
Questo trend torna a calcare le passerella da qualche anno ma sopratutto nello scorso anno abbiamo visto un vero e proprio boom sopratutto nella moda maschile come successe negli anni 80 dove questo trend spopolò. 
Un trend che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di jeans che abbiamo che sia uno skinny o un boyfriend jeans non importa il risvoltino ci sta bene comunque. 










Ma come ho detto prima, come in ogni cosa in fondo , c'è chi la ama e chi no e possiamo quasi dire che c'è stata una vera e propria campagna contro il risvoltino 




Etichette: , ,