Chi fa da se fa per 3







Buongiorno fanciulle 
Oggi vi racconto una storia

Era il lontano 1993 e una piccola gnoma dai capelli lunghi  da sempre sognava di portare i capelli corti e da sempre chiedeva ai suoi genitori di poterli tagliare e la risposta era sempre NO.  Genitori all'antica, genitori per i quali portare i capelli corti era da maschio e la bambina aveva già una personalità molto maschile amava il calcio, le moto, la formula 1, faceva sempre a botte ed odiava barbie e bambole. Un giorno durante il secondo anno d'asilo , cogliendo la distrazione della maestra, prese un paio di forbici e si taglio tutti i capelli.


Quella bambina ero io, esattamente 21 anni fa presi in mano per la prima volta le forbici e tagliai tutti i miei bellissimi capelli, mi fu vietato di prendere un paio di forbici in mano per anni e quando potevo sempre e solo sotto la supervisione di mia madre. Con gli anni la mia personalità è cambiata accanto alle passioni maschili si sono avvicinate quelle femminili rosa, glitter, moda, danza... Felici i miei genitori sicuramente che vedevano un piccola fanciulla e non più un piccolo maschiaccio. 
Ma negli anni il vizio di tagliarmi i capelli da sola non me l'ha tolto nessuno, fino ad ora devo dire che sono sempre andata dal parrucchiere e io mi cimentavo di tanto in tanto a dargli una spuntatina o una ritoccatina.
Ma ieri è stata una giornata particolare mi sono svegliata stranissima con la sensazione irrefrenabile di cambiamento.. Avete presente quando vi sentite esplodere e l'unica cosa che vi viene da pensare è cosi non va bene!! Deve cambiare qualcosa!!
A me capita molto spesso sopratutto durante quei periodi in cui le persone che mi sono accanto mi vorrebbero forzare a fare ciò che vogliono loro o decidono per me.

Mentre ero a lavoro vedo passare una ragazza con un taglio di capelli semplice e che mi ha colpito parecchio, mi piaceva tantissimo.
E mi dico nella mia testa "li voglio anche io cosi!!"
Comincio a ragionare e riragionare perchè io funziono cosi quando vengo presa da una nuova idea sembro una macchina impazzita che elabora pensieri e svolge tre mila cose al secondo. 
Tempo per andare dal parrucchiere zero, e poi sinceramente zero voglia di subirmi tutte le lamentele che mi avrebbe fatto il mio parrucchiere " questo taglio non puoi portarlo".. " questo taglio non ti si addice".. "ti si gonfieranno i capelli"... bla bla bla.. per poi uscire fuori da li con il taglio che lui ha pensato per me.
Capelli miei decido io, questo molti parrucchieri ancora devono capirlo!

Stacco dal lavoro e mi fiondo a casa,  mi chiudo a vedere tutorial su tutorial alla fine mi faccio coraggio e zaaaccc taglio tutto seguendo le istruzioni alla lettera!!
Felice e contenta di vedere il risultato, forse da grande avrei dovuto fare la parrucchiera :D
E poi la sensazione che ho avuto subito dopo " Dio si, decido ancora io per me"
Si ieri avevo capito che ho bisogno di rinnovare interamente la mia vita da capo e dodici, ma Roma non è stata costruita in 2 giorni perciò passo passo farò ciò che devo fare. 
Sembrerà una cavolata però ogni tanto abbiamo bisogno di darci qualche piccola conferma da sole!


Etichette: , , ,