Dior Pret-à-Porter A/F 2015-16






Buona domenica ragazze :)
Oggi torniamo a parlare di moda, 
come saprete finita la Milano Fashion Week è il momento della
Parigi Fashion Week ed oggi parliamo di una delle maison più famose al mondo che a sfilato nei giorni scorsi a Parigi

Dior

Ha presentato la sua pret-à-porter A/F 2015-16

Ralf Simon il direttore artistico della maison spiega la collezione con queste parole:

«Volevo una collezione che avesse un approccio differente alla natura e alla femminilità, lontana dai giardini e dai fiori, improntata a qualcosa di più libero, di più oscuro, di più carnale»
 «Questa idea era già presente nella collezione di haute couture, ma qui si fa strada qualcosa di ancora più selvaggio, di più brutale, di apertamente maschile nell’immagine che la donna ha di sé. L’animalità e la stilizzazione del pelame diventano elementi chiave; nulla viene preso alla lettera, si assiste piuttosto alla creazione di una nuova specie».
«Volevo creare una sensazione di sovraccarico emotivo nella collezione, con questa donna animale e carnale vestita di un camouflage di nuova generazione»,

Ed è proprio cosi Dior da addio ai trend che in questi anni si sono affermati tantissimo nelle sfilate geometrico, floreale, animalista e ci presenta una collezione basata sull'astrattismo, su capi lineari e semplici. Linee pulite, mood maschile al massimo e oversize ovunque.

I protagonisti della collezione sono sicuramente i coat oversize che si confermano anche quest'anno un must have, le gonne con le frange, le giacche dei tailleur che diventano dei blazer, e le "casacche" (sinceramente non saprei come definirle).
Ma, a mio parere personale, anche il caro Ralf Simon è stato coinvolto dai trend degli anni 70/80 ci presenta infatti una versione della "tuta" che indossava Heater Parisi quando cantava " e le cicalee cicale cicale..", vita alta e pantaloni a pinocchietto..
Devo dire che questa collezione mi è piaciuta tantissimo!
Vi lascio alle foto
Buona festa delle donne a tutte :)












Etichette: , , , , , , , , , ,