8 Usi dell'Olio Extravergine d'Oliva






Buongiorno ragazze
oggi parliamo dei principi attivi dell'olio extravergine d'oliva
e delle proprietà benefiche che possiamo acquisire attraverso questo prodotto.

Già al tempo degli egiziani, dei romani e dei fenici si conoscevano le proprietà nutritive dell'olio extravergine d'oliva tanto che era il prodotto utilizzato maggiormente dalle classi sociali agiate per effettuare dei veri e propri trattamenti per il corpo. 


1. Utilizzare l'olio extravergine d'oliva come se fosse una crema sul nostro corpo è utilissimo per rendere la pelle più luminosa e morbida. è perfetto infatti per chi ha come me la pelle secca, la nutre e la rende morbida al tatto.
Ma è anche utilissimo per chi soffre di dermatiti e acne grazie agli acidi insaturi che normalizzano, a lungo andare, la nostra pelle mentre gli acidi triterpenici aiutano la cicatrizzazione.

2. è un perfetto struccante alla sera. Poche gocce su un discetto di cotone vi aiuteranno ad eliminare ogni traccia di trucco dal viso e non solo anche tutto ciò con cui è venuta a contatto la nostra pelle durante il giorno.

3. è possibile utilizzarlo come crema idratante durante il giorno per chi ha la pelle secca, mi raccomando senza farne un abuso perchè rischieremo di rendere la nostra pelle grassa. La vitamina E che è presente all'interno dell'olio aiuta a contrastare i segni dell'invecchiamento. 

4.   Scrub per il viso e per il corpo. Mischiando una manciata di sale grosso all'olio d'extravergine d'oliva creando un composto da strofinare sulla pelle. Se avete la pelle sensibile utilizzate il sale fino. 

5. Emolliente per le unghie. Se avete delle unghie fragili create un composto con un paio di cucchiai di olio e uno di succo di limone passatelo tutte le sere sulle vostre unghie. Entrambi questi prodotti sono rinforzanti quindi rinforzeranno le vostre unghie. 

6. Olio contro smagliature! Come abbiamo detto prima l'olio rende la pelle molto più morbida ma anche più elastica ed è per questo che se lo passate dopo aver fatto la doccia come se fosse una crema tonificherà la vostra pelle e la renderà più elastica aiutando quindi la pelle ad evitare le smagliature. Avendo poi la capacità cicatrizzante aiutano ad alleviare la grandezza delle smagliature già esistenti.

7. Capelli. L'olio oltre a renderli lucenti contrasta anche la caduta dei capelli. 
basterà creare un impacco che contenga un balsamo che già utilizzate e 3 cucchiai di miele e 2 di olio. Chiudete i capelli in una cuffietta di plastica, phonateli per 2 minuti e lasciate in posa per altre 15. Sciacquate con shampoo che preferite.  

8. Labbra. Labbra screpolate e secche sopratutto nel periodo invernale e nel caldo torrido estivo ne soffriamo in molte. Mettiamo perciò qualche goccia di olio sulle labbra come se fosse un lucidalabbra e avremo delle labbra morbidissime.





Etichette: , , , ,